RIMANI AGGIORNATO !!!

Iscriviti alla NewsLETTER di MUTI GAETANO per essere sempre aggiornato sulle novità e offerte da parte delle nostre aziende rappresentate....

Email
Nome
Cognome

ABITO – DRY TECH SYSTEM

Dall’esterno verso l’interno il muro Dry Tech è composto da tre parti:

  1. Rivestimento esterno: è la finitura esterna e l’isolamento. Una vasta gamma di materiali può essere impiegata, ma in particolare è importante l’utilizzo di materiali isolanti all’esterno così da eliminare ponti termici e mantenere la struttura verso la parte calda dell’edificio: pannelli sandwich, EPS, lana di roccia, ecc.
    La finitura esterna è costituita da intonachino rasato con colorazione a scelta.
  2. Strutture Dry Tech in acciaio – al fine di sostenere i rivestimenti esterni del sistema. La struttura portante può essere rivestita con pannelli in acciaio micronervati, che hanno anche funzioni di controventatura e di resistenza ad acqua e vento, protezione dall’intrusione e di controllo del vapore. Altri tipi di rivestimento esterno di finitura (mattoni, legno, metallo, ecc.) possono essere previsti, quale ulteriore pregio architettonico.
  3. Rivestimeno interno – una o più lastre in cartongesso possono essere avvitate direttamente all’interno della struttura o sulle guide secondarie, secondo tecniche consolidate, prima di rifinire e decorare. La combinazione tra le lastre in cartongesso e la struttura in acciaio, conferisce al muro un’eccellente resistenza al fuoco, radicalmente più efficace della maggior parte di altri materiali.

Efficienza energetica

Per le caratteristiche intrinseche del sistema costruttivo DRY TECH, gli edifici ABITO presentano un fabbisogno energetico ridotto, coincidente con la CLASSE ENERGETICA A, senza la necessità di particolari tecnologie impiantistiche. L’alto rendimento energetico si ottiene minimizzando le perdite (isolamento termico, ottimizzazione delle fenestrature, ecc) e sfruttando al massimo i guadagni solari passivi ed i contributi interni di calore (esposizione ed ubicazione, tenuta d’aria, ecc). Una casa ABITO Classe A ti permetterà di risparmiare energia sia per il riscaldamento nei mesi più freddi che per il raffreddamento nei mesi caldi. Inoltre sfruttando le peculiarità del sistema DRY TECH, potrai decidere di implementare ulteriormente le caratteristiche prestazionali della tua casa fino al più alto grado, per giungere alla CLASSE A+ (ORO) o alla casa PASSIVA. Questo si traduce in un miglioramento del benessere abitativo e al contempo diminuzione delle spese di gestione con conseguente aumento del valore commerciale della tua casa.
TOP

RIMANI AGGIORNATO !!!

Iscriviti alla NewsLETTER di MUTI GAETANO per essere sempre aggiornato sulle novità e offerte da parte delle nostre aziende rappresentate....


Email
Nome
Cognome
Secure and Spam free...